Recupero di rottami metallici

Il recupero dei rottami metallici ferrosi e non ferrosi è molto importante visti i prezzi crescenti dei materiali e la disponibilità limitata di molti di essi. Nella provincia di Padova, la società Lando Gianfranco rappresenta un vero punto di riferimento per il prelievo a domicilio di scarti metallici di ogni tipo, provenienti sia da recenti demolizioni di edifici civili che da capannoni industriali dismessi e macchinari.

Tramite il recupero di scarti metallici è possibile evitare il processo di smaltimento reintegrando i rifiuti nel processo produttivo, rendendoli materie prime per acciaierie, fonderie e da altre attività operanti nel settore siderurgico e metallurgico.

Recupero rifiuti ferrosi e non ferrosi

recupero rottami

L'operazione di recupero rifiuti metallici prevede una serie di operazioni a seconda del tipo di materiale da trattare (rame, acciaio, acciaio inox, alluminio, ottone, ferro, zama, zinco e nichel).

Gli operatori dell’azienda effettuano un’attenta selezione e cernita dei materiali da destinare al recupero.

I rottami da recuperare vengono suddivisi per tipologia di materiale, triturati e pressati per ridurre la dimensione volumetrica e facilitarne lo stoccaggio in magazzino e le operazioni di carico/scarico.Le operazioni vengono svolte da personale qualificato supportato da macchinari all'abanguardia.

Si assicura la fornitura di materiale di ottima qualità e prezzi competitivi , fissati in base alle quotazioni previste dal mercato.

Share by: